LEDESMA ACADEMY
Norme di comportamento per genitori ed atleti
Cari genitori ed atleti, benvenuti nella nostra Scuola Calcio.
E’ nostra intenzione offrire ai ragazzi la possibilità di una proficua crescita sportiva, educativa e morale con responsabilità, sensibilità e massima professionalità.
Al fine di raggiungere ogni singolo obiettivo, è altresì necessaria la vostra collaborazione e pertanto vi invitiamo a prendere visione ed a rispettare il nostro codice di comportamento di seguito proposto.
Per gli atleti:
− Gli atleti devono osservare gli orari di allenamento o di convocazione ad allenamenti e partite con scrupolosità. Qualora facciano ritardo, dovranno tempestivamente avvisare il genitore referente della propria squadra.
− All’arrivo al centro sportivo dovranno comportarsi con educazione rispettando materiali e luoghi.
− All’entrata dei campi è obbligatorio sanificare le mani con appositi gel disposti accanto agli ingressi. Ogni atleta deve portare una borraccia personale.
Gli spogliatoi sono sanificati ed utilizzabili.
− Nello spogliatoio è severamente vietato portare cibo.
− Il completo da gioco sociale, una volta ricevuto, deve essere sempre indossato dall’atleta in allenamenti, partite ed altre manifestazioni; NON sarà consentito all’atleta di svolgere allenamenti o partite con divise non ufficiali.
− La tuta sociale di rappresentanza e, nel periodo invernale (ottobre-marzo) il giaccone, devono essere obbligatoriamente indossati per partite ufficiali o amichevoli.
− Prestare cura al materiale personale scarpe comprese, che deve essere sempre in ordine.
− Per l’incolumità degli atleti, Non sarà consentito far svolgere l’allenamento e/o le partite indossando oggetti vari, quali orecchini, bracciali, piercing, anelli ecc…
− Il K-Way deve essere portato in borsa ad ogni allenamento in modo da poter essere indossato qualora le condizioni atmosferiche lo richiedessero.
− E’ vietato l’uso di scarpe con tacchetti in alluminio ed è altresì consigliato l’uso dei parastinchi anche durante gli allenamenti.
− Durante l’allenamento o le partite vogliamo distinguerci per educazione e fair play: evitare quindi, atteggiamenti e linguaggi irrispettosi, litigi con compagni ed avversari.
− Chiediamo di mantenere fino alla fine l’impegno preso e garantire la disponibilità a partite e tornei fino al termine della stagione sportiva.
Per i genitori:
− I genitori dovranno controllare che i/le propri/e figli/e abbiano sempre il materiale di cui sopra al seguito e che sia sempre in ordine.
− Non è consentito assistere agli allenamenti, per garantire la massima tranquillità e concentrazione ad ogni singolo atleta
− I genitori potranno conferire con il Direttore Generale Ledesma e/o il Team Manager Scuola Calcio Simone Cerasoni, previa richiesta in Segreteria o richiedendo un appuntamento via mail (ledesma.academy@hotmail.com)
− Si chiede cortesemente di evitare di avvicinare gli istruttori per spiegazioni e/o commenti tecnici. Per ogni tipo di problematica bisogna rivolgersi alla Dirigenza.
− Non sono ammesse, da parte dei genitori o familiari degli atleti/e, ingerenze tecniche per quanto riguarda: convocazioni, ruoli in campo, composizione gruppi squadra e tutto ciò che è relativo al rapporto tecnico tra istruttore ed allievo/a.
− Rispettiamo sempre decisioni arbitrali: sarà un bellissimo momento di crescita per i vostri figli ed un grande aiuto a fargli accettare anche le decisioni avverse.
− Condanniamo tutti insieme SEMPRE tutti i comportamenti contrari alle regole del FAIR-PLAY durante le partite. Vogliamo essere tutti d’esempio anche per gli avversari applaudendoli sempre con rispetto durante le partite.
− Rispettate il ruolo dell’istruttore in campo, non date indicazioni e suggerimenti tecnico-tattici durante le gare, Vi esortiamo a limitarvi a sostenerli con calore e sempre in maniera positiva.
− Responsabilizzate i ragazzi in modo da fargli raggiungere una buona indipendenza. Lasciate che siano loro ad occuparsi della preparazione della borsa e, per i più grandi, della pulizia delle scarpe da calcio.
− Siate puntuali nell’avvisare il referente squadra in caso di ritardo o assenza del ragazzo/a e rispondete con sollecitudine ai messaggi (di solito EMAIL o WHATSAPP) che vi arriveranno dalla Società.
Certi della vostra collaborazione, non ci rimane che augurare a voi tutti ed ai vostri ragazzi/e, una stagione calcistica ricca di insegnamenti, soddisfazioni, di serenità, di crescita individuale e collettiva e di tanto divertimento.
ALLEGATO: PDF REGOLAMENTO